Fitur apre l’area Mice: incontri B2B in agenda

by Redazione | 14 Novembre 2018 7:00

Moltiplicare le opportunità di business. È l’obiettivo di Fitur 2019, la fiera di Madrid organizzata da Ifema, in programma dal 23 al 27 gennaio prossimi. Nell’ottica di un sempre maggiore sviluppo dei segmenti-chiave, debutta quest’anno il nuovo spazio B2B dedicato a meeting, incentive, congressi ed eventi. Si tratta di Fitur Mitm – Mice & Business, organizzato in collaborazione con Gsar Marketing, dove si potranno incontrare professionisti ed espositori con un’agenda di massimo 30 appuntamenti prestabiliti. Per chi volesse partecipare, sono già aperte le iscrizioni sul sito di Fitur.

Quale sia il valore del Mice nel panorama mondiale del travel lo dimostrano i numeri. Il segmento è cresciuto fino a totalizzare lo scorso anno 12.558 congressi di associazioni internazionali, monitorati dall’Icca – International Congress and Convention Association. Nel ranking globale la Spagna è al quarto posto (564 congressi), preceduta da Uk (592), Germania (682) e Usa (941) sul podio.

Fitur organizza anche il tradizionale Workshop Hosted Buyers, importante piattaforma B2B che metterà in contatto offerta e domanda. In programma, poi, il decimo anniversario di Investour, il forum su investimenti e business turistici in Africa. L’obiettivo di questo “evento nell’evento” è stimolare lo sviluppo del turismo sostenibile, attrarre budget e promuovere lo spirito imprenditoriale nel continente.

Come ogni anno, all’interno del forum, si svolgerà una tavola rotonda. Il tema del 2019 sarà Viaggi sicuri e senza interruzioni in Africa: resilienza e gestione dei rischi, con focus anche su “trasformazione digitale, innovazione e promozione di prodotti turistici di nicchia”. L’attività si completa con incontri B2B per sostenere i leader africani nella realizzazione di progetti turistici attraverso investitori internazionali.

Nel 2018 Fitur ha accolto 251mila partecipanti per un totale di 6.800 incontri. Tra le novità del prossimo anno, oltre all’area Mice, il potenziamento di Fitur Festivales e la new entry Fitur Cine, dedicata al turismo cinematografico. Tornano anche aree dedicate ad altre nicchie, come Fitur Gay (Lgbt) e Fitur Salud, Fitur TechY e Fitur Know-How, dove la tecnologia è strumento indispensabile per un “turismo intelligente”.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/fitur-apre-larea-mice-incontri-b2b-agenda/