by Redazione | 13 Aprile 2021 7:00
Fitur 2021, in questa edizione speciale “Tourism is back”, si terrà dal 19 al 23 maggio presso la Fiera di Madrid e in presenza, con l’impegno di segnare un punto di svolta e contribuire alla ripresa del settore turistico.
Si tratta di un grande evento internazionale, organizzato da Ifema, che mette l’accento sulla creazione di business adattandosi così al contesto attuale e alle esigenze delle aziende, dei Paesi e delle destinazioni che, con il loro sostegno e la loro partecipazione, sosterranno Fitur nel diventare il punto di ritrovo professionale dell’industria turistica del post Covid.
Fitur riunirà i membri della comunità internazionale del turismo professionale andando a rappresentare l’intera catena di valore del settore, in termini di domanda e offerta. Inoltre, quest’anno il salone comprenderà il Fitur LiveConnect come nuovo strumento digitale che consentirà di ampliare le opportunità di contatto e di scambio di informazioni tra tutti gli addetti ai lavori. Si tratta di una piattaforma tecnologica avanzata, accessibile via web e app mobile e offrirà la possibilità di accedere a contenuti extra speciali e a un programma di contatti mirato.
Tra le novità ci sarà la sezione Travel Technology, che si unisce, assieme alle proposte di prodotti e servizi dei fornitori di tecnologia, ai contenuti riguardanti l’innovazione e la trasformazione digitale delle sezioni FiturTechy e Fitur Now How & Export; Fitur Woman, un punto di incontro per la sensibilizzazione, il dibattito e il dialogo che contribuirà a promuovere il ruolo della donna in questo settore chiave di leadership e di sostenibilità; e Fitur Lingua, che farà emergere le opportunità del turismo linguistico in collaborazione con Fedele, la Federazione Spagnola delle Scuole di Spagnolo per Stranieri.
Quest’anno non mancheranno le sezioni specialistiche delle precedenti edizioni, tra cui Fitur Mice, Fitur Lgbt+, Fitur Screen, Fitur Talent e Fitur Festivals & Eevents, estesa in questa occasione a tutti i tipi di eventi culturali, oltre al nuovo spazio B2B Ceav, per riunioni di affari tra agenti di viaggi e fornitori turistici. Inoltre, la sostenibilità sarà il filo conduttore di molte delle proposte di Fitur e dell’Osservatorio Fitur Next.
Fitur sarà la prima grande esperienza in Spagna di mobilità internazionale sicura. A questo proposito, oltre all’obbligo di effettuare tamponi sul posto e prove rapide antigeniche, è stato elaborato un protocollo che riunisce tutte le misure necessarie per regolare i flussi e la mobilità; istituire i controlli di occupazione, le distanze di sicurezza, l’eliminazione del contatto diretto mediante il registro digitale e l’inserimento delle ultime tecnologie per la sicurezza sanitaria e il rinnovo dell’aria all’interno dei padiglioni.
La fiera è sostenuta da diverse organizzazioni mondiali come l’Unwto. Il governo spagnolo ha dichiarato Fitur evento di eccezionale interesse pubblico dando un importante sostegno in termini di ripresa del settore turistico.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/fitur-madrid-tutto-pronto-per-la-prima-fiera-internazionale-in-presenza/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.