La rassegna Trovautore, dedicata alla media e piccola editoria indipendente, torna a Fiuggi dal 13 al 15 luglio. Più di dieci eventi e 16 espositori, letture e incontri per tutti i gusti: con questa iniziativa la rete d’impresa turistica Vivi Fiuggi, main partner, vuole rilanciare la città termale come destinazione esperenziale.
Partecipano 16 case editrici del panorama indipendente: Alessandro Polidoro editore, Carlo Gallucci editore, Editrice Italica, Edizioni Clichy, Edizioni Sur, Edizioni Nottetempo, Excalibur edizioni, Hacca edizioni, Il Castoro, La Nuova Frontiera, Lavieri, L’orma editore, Marcos y Marcos, Nn editore, Sinnos e Voland.
Tra i progetti speciali, lo spettacolo per i bambini di Tadà eventi e il recital That’s Amore, a cura della compagnia teatrale di Fiuggi. Confermate le presentazioni di Marco Marsullo con Due come loro, edito da Einaudi e Filippo Boni con Gli eroi di via Fani, edito da Longanesi.
La rassegna Trovautore lancia la campagna social #bookupyourlife. Per tre giorni Fiuggi si trasformerà in un luogo di festa dove tutti sono invitati a scattare selfie con i libri o con gli autori preferiti agli stand, singoli o in gruppo, e a condividere le foto sui canali social (Instagram e Facebook) utilizzando anche l’hashtag #Trovautore2018. Media partner dell’evento, l’agenzia di stampa Dire e Dire Giovani.