by Redazione | 7 Maggio 2018 9:40
Souvlaki, tzatziki o magari moussaka. Sono alcuni dei piatti più amati della cucina greca, protagonista il 13 maggio di una sorta di flash mob culinario chiamato Domenica Greca, organizzato dall’Ambasciata di Grecia a Roma.
L’invito è a recarsi, quel giorno, in un ristorante greco o preparare qualcosa in casa o anche semplicemente dare un tocco greco ai vostri piatti. Su Facebook è stata creata una pagina speciale, dove basterà cliccare “partecipo”[1] e raccontare la propria domenica greca – dall’idea alla preparazione, fino alla tavola – attraverso un post, una foto, un commento usando l’hashtag #DomenicaGreca.
Sul sito dell’Ambasciata[2] la lista dei ristoranti, in tutta Italia, che aderiscono con offerte speciali. La pagina sarà aggiornata quotidianamente, i ristoranti che vogliono entrare a far parte del circuito possono scrivere alla mail [email protected][3].
Per chi preferisce celebrare la “Domenica Greca” a casa, allo stesso link anche offerte speciali per negozi ed e-shop di prodotti greci. E fino al 13 maggio, sul sito web e sui social media dell’Ambasciata, decine di ricette, proposte culinarie, concorsi, sondaggi e tanto altro, tutto dedicato alla gastronomia greca.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/flash-mob-della-cucina-13-maggio-domenicagreca/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.