by Andrea Lovelock | 24 Maggio 2018 13:32
Sempre più mirata la strategia di Flexible Autos, specializzata nel car rental esclusivamente attraverso il canale delle agenzie di viaggi: per la stagione estiva sono stati predisposti, infatti, sul sito web del broker, nuovi strumenti che facilitano le vendite ottimizzando di conseguenza le procedure. Ora è possibile confermare la prenotazione, bloccare l’auto scelta dal cliente e la tariffa selezionata senza pagamento simultaneo, ma con saldo a 48 ore prima del ritiro della vettura.
«Inoltre – spiega Alessandro Patacchiola, direttore Europa di Flexible Autos – durante il processo di prenotazione l’adv può selezionare i risultati in base al prezzo più economico ed estrapolare il costo totale più economico con un solo clic, compresi gli extra. In tale modo l’agenzia dispone di un vantaggio operativo di grande rilevanza rispetto ai sistemi B2C, perché offre economicità e velocità».
Nel 2017 Flexible Autos ha chiuso con un +15% di fatturato e, per l’anno in corso, prevede di toccare una crescita del +20%, grazie anche all’obiettivo operativo di allargare l’area agenziale con la quale il team attualmente lavora, passando da 2.800 circa a 3mila agenzie.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/flexible-autos-aumenta-lofferta-online-le-agenzie/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.