by Redazione | 10 Gennaio 2025 11:57
Grandi manovre nel top management di Flixbus. Benjamin Gubitz ha assunto il ruolo di chief financial officer (cfo), subentrando a Christoph Debus, che a sua volta ricoprirà la carica di ceo del gruppo Dertour. Debus entrerà a far parte del Supervisory Board di Flix a partire dal 1° marzo. La responsabilità del ruolo di cfo sarà trasferita a Gubitz con effetto immediato.
Gubitz è entrato a far parte di Flix nel 2015 come director of controlling, assumendo la carica di vice president nel 2017. Dalla primavera del 2024 ha preso in mano le redini del dipartimento come senior vice president, guidando anche il team di Investor Relations. Nel suo nuovo ruolo di cfo, Gubitz avrà la supervisione dei dipartimenti di Accounting, Controlling, Finance, Corporate Development, Procurement, Legal, Compliance e Risk Management.
«Nel corso degli ultimi dieci anni – ha spiegato André Schwämmlein, cofondatore e amministratore delegato di Flix – Benjamin ha ricoperto un ruolo chiave nella strategia di crescita di Flix. La sua esperienza, le sue competenze e la conoscenza approfondita dell’azienda lo rendono la persona più adatta a ricoprire il ruolo di cfo. Riguardo a Christoph, ha avuto un ruolo cruciale nella crescita di Flix, consentendole di guardare al futuro con grande fiducia. Sono felice di poter continuare a lavorare con lui nel suo nuovo ruolo di membro del supervisory board».
«Flix – ha poi concluso Schwämmlein – è nella posizione ottimale per continuare a perseguire la sua visione strategica. Siamo certi che il nuovo top management saprà consolidare i successi finora raggiunti e accelerare la nostra traiettoria di crescita profittevole. Abbiamo obiettivi ambiziosi per i prossimi anni».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/flix-nomina-gubitz-chief-financial-officer/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.