Flix, l’operatore globale travel tech che offre servizi di mobilità collettiva in oltre 40 Paesi, annuncia un’importante espansione della propria rete di collegamenti e porta il servizio Flixbus anche in Messico, terzo mercato al mondo per i viaggi in autobus.
Questo nuovo progetto di espansione segue un primo semestre caratterizzato da solide performance in Europa, Nord America e India, nonché un’estensione della rete di FlixTrain in Germania.
Tenendo fede all’obiettivo di offrire viaggi sostenibili e per tutte le tasche, Flix punta a replicare il successo del 2023, anno in cui ha totalizzato un fatturato di 2 miliardi di euro e ha trasportato 81 milioni di persone.
Il debutto del servizio Flixbus in Messico è previsto nella prima metà del 2025, e rappresenterà una tappa cruciale per l’espansione di Flix in America Latina. L’azienda stima che il mercato messicano abbia un valore compreso tra 6 e 8 miliardi di euro.
«In Messico esiste una cultura radicata dei viaggi in autobus, a cui vogliamo apportare il nostro valore. Con un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia, un sistema di prenotazione efficiente e un’esperienza globale consolidata, sono certo che sapremo offrire ai clienti messicani un’esperienza di viaggio moderna e innovativa», ha detto André Schwämmlein, amministratore delegato e co-fondatore di Flix.