In particolare, le nuove connessioni contribuiranno a rendere più accessibili i principali punti sciistici della regione, andando a costituire un’alternativa valida per chi desidera trascorrere in una settimana bianca o semplicemente un weekend.
«Siamo entusiasti di questa sinergia – ha dichiarato Andrea Incondi, managing director di FlixBus Italia – che offre ai viaggiatori una via d’accesso nuova al Trentino e consente loro di scoprirne le celebri località sciistiche e di villeggiatura senza dover ricorrere all’auto privata, con un servizio facile da prenotare e adatto a tutte le tasche».
Per i passeggeri in partenza da Torino, Milano, Bergamo, Orio al Serio, Peschiera del Garda, Venezia, Mestre, Padova e Verona sarà dunque possibile raggiungere mete come Folgarida, Madonna di Campiglio, Campo Carlo Magno o Pinzolo, o ancora Passo Tonale, passando per Mezzana Marilleva, Pellizzano e Vermiglio.
Via Bolzano, invece, i viaggiatori in arrivo da Monaco di Baviera, Innsbruck, Berlino e Lipsia potranno raggiungere Canazei, fermandosi nelle zone più gettonate della Val di Fassa e della Val di Fiemme, come ad esempio Moena.
Maurizio Rossini, amministratore unico di Trentino Marketing, si dice molto soddisfatto dell’accordo raggiunto: «È un’iniziativa importante, un modo per ampliare e diversificare il nostro target di clientela. FlixBus è un partner molto competitivo che può aiutarci a sviluppare nuovi flussi turistici».