Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Flixbus raggiunge quota 7 milioni di passeggeri in Italia

Sono 7 milioni i passeggeri trasportati da Flixbus in Italia da luglio 2015 (anno di esordio) a dicembre 2017. Un bilancio ancora più positivo se si considera che nel nostro Paese il numero degli utenti che ha utilizzato il servizio nell’anno appena concluso sia più che raddoppiato rispetto al 2016, complice l’espansione capillare che in pochi mesi ha portato a oltre 200 il numero delle destinazioni nazionali servite.

Andrea Incondi, managing director di Flixbus Italia, ha commentato: «In poco più di due anni abbiamo rivitalizzato un settore che ora continua a crescere esponenzialmente, muovendo milioni di passeggeri e impiegando migliaia di dipendenti. L’incremento messo in luce dall’ultimo bilancio attesta un bisogno di mobilità sempre più sentito da chi si sposta entro i confini italiani e verso l’estero: anche nel 2018, quindi, sarà nostra priorità venire incontro a tale esigenza, estendendo il servizio a nuove aree del Paese e potenziando le connessioni già esistenti per continuare a garantire un’offerta sempre più capillare e alla portata di tutti. Sarà un’espansione record, con l’integrazione di 150 nuove città nella nostra rete».

In Europa, dove la rete del vettore low cost conta attualmente 1.400 città in 26 diversi Paesi, hanno viaggiato (solo nel 2017) 40 milioni di passeggeri, praticamente un terzo in più rispetto al 2016. Di questi, ben 2,5 milioni hanno utilizzato il servizio per spostarsi durante le festività natalizie, facendo registrare un vero e proprio record di volume di traffico in corrispondenza del weekend di Natale, tra il 22 e il 24 dicembre.

André Schwämmlein, fondatore e amministratore delegato di Flixbus, ha concluso: «Anche nel 2018 continueremo a offrire ai nostri passeggeri un’alternativa valida e sostenibile all’auto privata, attraverso la progressiva estensione della rete e la sua integrazione con altre soluzioni di mobilità collettiva, a beneficio di chi si sposta in Europa e dell’ambiente. In particolare, nutriamo grandi aspettative per l’Italia, che tra i mercati in cui operiamo rappresenta, in assoluto, quello con il tasso di crescita più elevato».

Exit mobile version