Flixbus, con i suoi 1200 collegamenti giornalieri, sbarca su Google Maps: sarà così possibile visualizzare ovunque ci si trovi le tratte dell’operatore della mobilità per quanto riguarda tutto il suo network europeo.
Per garantire la massima qualità in conformità con le normative vigenti, Flixbus ha inoltre sviluppato e testato con la fondazione OpenGeo un sistema Gtfs all’avanguardia, per fornire una panoramica completa delle soluzioni di viaggio disponibili e offrire così ai passeggeri informazioni sui collegamenti esistenti in modo semplice e immediato.
Attualmente, infatti, Flixbus e OpenGeo stanno lavorando per compiere un ulteriore passo: su Google Maps saranno presto disponibili anche informazioni – fornite in tempo reale – sulle corse della startup.
«La collaborazione con Google Maps rappresenta un importante passo in avanti nella nostra visione di un’Europa più connessa. Insieme possiamo contribuire significativamente all’affermazione di modelli di mobilità collettiva. Gli utenti troveranno le informazioni fondamentali per il loro viaggio con Flixbus: luogo e ora della partenza, durata del viaggio, fermate intermedie e interscambi con il trasporto pubblico locale una volta giunti a destinazione. Inoltre, Google li indirizzerà direttamente alla piattaforma di prenotazione sul nostro sito», ha commentato Daniel Krauss, co-fondatore di Flixbus.