Flixbus sbarca in India e già collega 46 città
Debutto in India per Flixbus, uno dei maggiori player dei viaggi su gomma, che si avvarrà del proprio know how tecnologico per offrire un servizio affidabile, sicuro e alla portata di tutte le tasche. Il servizio sul territorio indiano debutterà il prossimo 6 febbraio, con 46 città collegate e avrà Delhi come hub.
Con una dimensione di mercato stimata di 30 miliardi di euro, l’India è il secondo mercato mondiale per i viaggi in autobus, e pertanto ha per Flixbus un enorme potenziale. In particolare, le prenotazioni online per viaggi su gomma sono in forte aumento: incremento, questo, che delinea un’opportunità preziosa per il servizio altamente digitalizzato di Flix. Oltre che sugli aspetti di sicurezza e di qualità, la società si focalizzerà infatti anche su quelli legati all’innovazione tecnologica, per portare valore aggiunto in un mercato in cui l’autobus costituisce il mezzo di trasporto d’elezione per milioni di persone.
«L’inaugurazione del servizio Flixbus in India – ha dichiarato André Schwämmlein, cofondatore e amministratore delegato di Flixbus – segna il nostro esordio nel secondo mercato mondiale dei viaggi in autobus, nonché l’estensione della nostra rete all’Asia meridionale a soli quattro mesi dal lancio in Cile. È un avvenimento decisivo per la compagnia, che continua a crescere in modo profittevole e raggiunge il traguardo di 43 Paesi collegati con un modello unico e ampiamente rodato, basato sulla collaborazione con gli operatori locali. Con il nostro arrivo, sono certo che il pubblico indiano potrà beneficiare di nuovi standard di viaggio, grazie a un approccio fondato sulla centralità degli aspetti di sicurezza e innovazione e, allo stesso tempo, sull’economicità del servizio. Anche qui, il nostro obiettivo è la leadership di mercato».
A partire quindi dal 6 febbraio, Flix collegherà 46 città in India, tra cui Ayodhya, Lucknow, Dehradun, Manali e Jodhpur, con 59 fermate e oltre 200 collegamenti giornalieri. Successivamente, la società punta a espandere la sua offerta nei pressi di Delhi, inaugurando le prime connessioni nella parte meridionale del Paese. Ad oggi, FlixBus ha stretto collaborazioni con cinque operatori di autotrasporto di Dehli.
Sulla scorta di quanto già fatto in 42 paesi in tutto il mondo, anche in India Flix perseguirà l’obiettivo di garantire soluzioni di viaggio confortevoli, low cost e sicuri. In particolare, la priorità conferita agli aspetti di sicurezza si riflette nella disponibilità di un centro di controllo del traffico attivo 24 ore su 24/7 giorni su 7, e nell’utilizzo di una flotta moderna dotata di dispositivi tecnologici e composta da autobus di età uguale o inferiore ai tre anni, nonché nell’impiego di personale formato e altamente competente.