by Redazione | 12 Aprile 2019 14:46
Un viaggio in auto da Miami a Cocoa Beach passando per Keys, Key West e Key Largo. Questa è la proposta di Gastaldi Holidays alla scoperta di una Florida insolita, toccando il punto continentale più a sud degli States.
Un’infilata di isole circondate e protette dalle barriere coralline da percorrere sulla Overseas Highway, una delle più scenografiche strade degli Stati Uniti. Si parte da Miami e si prosegue nelle località più rinomate della Florida tra spiagge e parchi di divertimento.
Key Largo è la prima isola che si incontra. Sui 42 ponti e 150 km che la separano da Key West si trova il John Pennekamp State Park, l’unico parco sottomarino degli Usa dove nuotare con i delfini. A Big Pine Key nel Bahia Honda State Park c’è una delle dieci spiagge più belle degli Usa.
Infine, si giunge a Key West, il punto più a sud degli Stati Uniti, dove arte e storia sono i padroni della cittadina, con molte testimonianze e un’atmosfera giovanile e rilassata. Come la casa e il museo dove Hemingway trascorse gran parte della sua vita, oggi aperta al pubblico.
All’ora del tramonto è d’obbligo andare a Mallory Square, per spettacoli d’artisti con sfondi scenografici naturali da vedere, e per gli appassionati di ex prigioni l’isola con Fort Jefferson Prison, a due ore di barca da Key West, ospita oggi il Dry Tortugas National Park e i resti del forte.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/florida-keys-in-formato-self-drive-con-gastaldi-holidays/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.