Debutto assoluto a Milano Malpensa per FlyOne Armenia, la prima compagnia aerea nazionale low cost dell’Armenia, che dal 15 dicembre ha iniziato a operare voli regolari dall’aeroporto Internazionale Zvartnots di Yerevan all’aeroporto intercontinentale meneghino.
I collegamenti tra la capitale armena e Milano sono operativi due volte a settimana, il giovedì e la domenica. Milano è una delle 15 città del network delle destinazioni della compagnia aerea nazionale armena.
«Il lancio dei voli per Milano – ha sottolineato Aram Ananyan, presidente del consiglio di Amministrazione della compagnia aerea – è una parte della nostra promessa: fornire opzioni di viaggio più accessibili da e per l’Armenia. Questo volo è un altro ponte simbolico che favorirà ulteriormente i legami di amicizia tra i nostri popoli. Siamo convinti che questo volo sarà molto richiesto dai nostri passeggeri».
Soddisfazione espressa anche dai vertici di Sea, la società che gestisce lo scalo milanese: «La decisione di questo vettore di investire nel nostro aeroporto amplia ulteriormente il network di Malpensa – ha infatti evidenziato Andrea Tucci, vice president aviation business development di Sea Aeroporti di Milano – e l’apertura della rotta per Yerevan offre ai passeggeri della nostra catchment area ulteriori opportunità di viaggio rivolte sia alla clientela leisure, che a quella business. Un nuovo volo diretto per conoscere le bellezze e le opportunità di un Paese ancora da scoprire e il fascino della sua capitale».