Fondazione Fs lancia l’app per scoprire itinerari storici e musei ferroviari

Fondazione Fs lancia l’app per scoprire itinerari storici e musei ferroviari
16 Luglio 09:28 2024 Stampa questo articolo

Un vademecum in formato digital alla scoperta della storia ferroviaria italiana: si tratta della nuova app lanciata dalla Fondazione Fs Italiane, custode del grande patrimonio storico delle ferrovie italiane, e sviluppata in collaborazione con la piattaforma di travel podcast Loquis.

fondazione fs appL’applicazione è stata progettata per promuovere e valorizzare la ricchezza culturale delle ferrovie italiane attraverso un viaggio nella storia, guidati dalle pillole sonore che raccontano alcune pagine della epopea ferroviaria con un linguaggio coinvolgente e un approccio innovativo.

Tra le funzionalità principali, l’app offre podcast geolocalizzati, contenuti multimediali di alta qualità quali video, fotografie e tour virtuali che permettono agli utenti di esplorare la storia ferroviaria, visitare virtualmente musei e scoprire curiosità storiche.

Con questa nuova app, la Fondazione Fs mira a coinvolgere, in particolare, le nuove generazioni offrendo loro uno strumento innovativo per esplorare e conoscere le 12 linee ferroviarie inserite nel progetto “Binario senza Tempo”, i musei ferroviari e le sale storiche. L’app è scaricabile gratuitamente sui principali store digitali Google Play, App store.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore