by Redazione | 28 Agosto 2023 13:12
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè annuncia l’11 e 12 novembre 2023 il primo Forum internazionale del turismo. «Vogliamo invitare gli stakeholder e tutti i player del turismo, perché diventi la prima industria della nazione. E vogliamo anche rafforzare la candidatura di Roma all’Expo, per cui c’è molto da lavorare», dice in un’intervista al Tg1.
E nel frattempo ricorda che proseguono i lavori del governo per vacanze accessibili a tutti e sulla destagionalizzazione.
Santanchè parla di presente e futuro. Sull’estate ancora in corso sottolinea che «c’è sempre più voglia di Italia e questo deve renderci tutti orgogliosi. C’è stato un +27% di stranieri, che ci fa ben sperare per il futuro. Inoltre, il settore del turismo ha trainato l’occupazione anche femminile con più di 100mila nuove occupate. È un bel dato per iniziare a colmare il gap esistente».
Agli Stati Generali del Turismo di Chianciano[1] di ottobre scorso, promossi dall’ex ministro del Turismo Massimo Garavaglia, Daniela Santanchè – freschissima di nomina – non aveva preso parte dal vivo. Ora però rilancia con un evento di respiro internazionale, che si svolgerà, presumibilmente, in una località del nord Italia.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/forum-internazionale-del-turismo-l11-12-novembre-lannuncio-di-santanche/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.