Un nuovo portale che racconti lo spirito della Francia e il magazine dedicato Rendez- vous en France, stampato in Italia in 100mila copie, che va dall’arte, alla cucina, passando per i profumi, tutto dedicato al savoir faire dei cugini d’Oltralpe.
Passa attraverso questi due nuovi strumenti la campagna di promozione turistica del governo di Parigi con l’obiettivo di accogliere 100 milioni di turisti nel 2020.
Oltre al sito france.fr, creato per ispirare il visitatore, che ben presto verrà tradotto anche in lingua italiana, in occasione della Bmt di Napoli la Francia ha presentato l’edizione 2018 del suo nuovo magazine che verrà distribuito nell’Ambasciata, nelle sede consolari, negli istituti francesi in Italia e nei negozi di arredamento Roche Bobois e nelle boutique Yves Rocher. La rivista sarà presente anche nelle lounge di Air France, nella prima classe dei treni Tgv Milano-Parigi e durante tutti gli eventi che Atout France, l’Agenzia per lo sviluppo del turismo francese, organizza nel corso dell’anno.
Il savoir faire sarà dunque il fil rouge per scoprire novità, gastronomia, eventi, curiosità nelle varie destinaizoni francesi, come la Ryder Cup in programma, la Coppa del mondo di rugby del 2023 e le Olimpiadi nel 2024.
«Vogliamo ispirare i turisti che scelgono la Francia proponendo nuovi itinerari e destinazioni – ha spiegato Frédéric Meyer, direttore per Italia e Grecia di Atout France – Il nostro obiettivo è offrire anche altre soluzioni di viaggio, come un week end alla scoperta delle bellezze delle regioni francesi».
E ora la Francia può contare anche su un nuovo collegamento con l’Italia. Sono partiti il 25 marzo da Napoli e Roma, infatti, i nuovi voli operati verso Parigi da Joon, il nuovo brand di Air France che propone una esperienza di viaggio di ultima generazione: più smart, più casual, ma con i servizi e la sicurezza di Air France. In questo modo il Gruppo francese aumenterà del 6,7% l’offerta rispetto l’estate del 2017.