Franciacorta Outlet Village, arriva la 1000 Miglia

04 Febbraio 12:09 2019 Stampa questo articolo

La 1000 Miglia fa tappa al Franciacorta Outlet Village con un’esposizione di auto d’epoca nella nuova galleria di negozi che porta il village dello shopping a oltre 190 punti vendita. Accanto al nuovo spazio coperto, è stata allestita Experience 1000 Miglia con la collaborazione di 1000Miglia srl, società che ne organizza ogni anno la riedizione e gestisce l’omonimo museo, aperto nel 2004 nel complesso monastico di Sant’Eufemia, luogo deputato a conservare la memoria storica della gara.

La storica corsa automobilistica nasce nel 1927, una competizione unica nel suo genere, una corsa di velocità sulla distanza, su strade aperte al traffico, lungo un percorso a forma di otto da Brescia a Roma e ritorno; oltre 1600 km corrispondenti a circa 1000 miglia.

Al Franciacorta Outlet Village fino a maggio 2019 sono esposte a rotazione cinque vetture: si comincia con una Fiat Balilla “Coppa delle Alpi” del 1932, una Jaguar XK120 (1953), una Austin Healey 100/M (1956), una Thriumph TR3 (1955) e una Lancia Aurelia B243ª serie (1957). Dal 1977 la 1000 Miglia rivive sotto forma di gara di regolarità per auto d’epoca e al Franciacorta Outlet Village si racconta quindi la storia della passione italiana per la velocità e il design.

«Experience 1000 Miglia sottolinea come il nostro village sia un luogo che dialoga con il territorio e le sue eccellenze, mettendo in atto forme di collaborazione sinergica per le tante bellezze artistiche, architettoniche, storico-paesaggistiche e culturali che la Provincia di Brescia racchiude, senza dimenticare gli itinerari del wine tourism nella terra di Franciacorta – commenta il center manager Gianluca Rubaga – Oggi i viaggiatori cercano esperienze più che una destinazione e le strategie di comunicazione per attrarre turismo devono essere in grado di ingaggiarli con racconti emozionali. In questo senso, una tappa al Franciacorta Outlet Village non delude e grazie alla realtà virtuale faremo vivere a tutti l’emozione della corsa più bella del mondo».

Ai visitatori vengono offerti speciali visori Oculus per rivivere in 3d l’edizione 2018 della gara. In attesa del 15 maggio 2019, quando da viale Venezia a Brescia prenderà il via la 37ª edizione della 1000 Miglia. All’outlet sono disponibili sconti del 50% sul biglietto d’ingresso al museo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore