by Gabriele Simmini | 16 Novembre 2018 17:08
Un fam trip alla scoperta del countryside, la nuova guida in italiano e il volo diretto American Airlines da Bologna: la città di Philadelphia è protagonista di una rinnovata campagna promozionale per il trade italiano. Un’operazione che ha preso il via lo scorso ottobre e proseguirà nei prossimi mesi fino all’estate con iniziative, concorsi ed eventi che avvicineranno agenzie e operatori alla magia della storica Philly.
Proprio dal 23 al 29 ottobre scorso, infatti, si è concluso un esclusivo famtrip per 10 agenti di viaggi organizzato da Visit Usa Italy con Philadelphia Convention & Visitors Bureau (rappresentato in Italia dalla società Master Consulting di Massimo Loquenzi) in collaborazione con American Airlines e NYC & Co.
Gli agenti – che sono tutti Visit Usa Ambassador, ovvero hanno concluso con successo il programma di formazione online dedicato – hanno compiuto un inedito itinerario che include per la prima volta la regione del countryside, visitando l’originale Brandywine River Museum e il Longwood Gardens, il più grande giardino botanico Usa. Nei giorni successivi il tour ha portato gli adv – accompagnati da Maria Teresa Rizzitiello, account director Philadelphia Cvb in Italia, Daniele Vidili, trade account executive per NYC & Co. e Nicolò Sessa, channel sales manager Italy di American Airlines Philadelphia – alla scoperta di Philadelphia e infine a New York grazie ad Amtrak che connette le due città in un’ora e venti minuti in treno. Già nella prossima primavera, inoltre, sono previsti nuovi fam trip per gli agenti di viaggi.
«È stato un vero piacere accompagnare i Visit Usa Ambassadors alla scoperta di Philadelphia, il cuore pulsante della East Coast americana. Gli agenti di viaggi hanno particolarmente apprezzato il tour della zona di South Philly, il quartiere più eclettico della città, dove gli edifici più antichi si mischiano ai mosaici di vetro e ceramica dei Magic Gardens e ai giganteschi murales che rappresentano in pieno la vivacità culturale di Philly – sottolinea Maria Teresa Rizzitiello, account director PhlCvb – Siamo stati particolarmente fortunati, un artista di strada ci ha aperto le porte del suo studio e, tra secchi di colori, bozzetti e profumo di vernice siamo entrati nella vera anima di Philadelphia, una città creativa, ma soprattutto accogliente, schietta, la Frankly Philadelphia».
Proprio Frankly Philadelphia è il claim scelto dal PhlCvb per svelare la nuova immagine della città attraverso la nuova guida in italiano contenente tutte le informazioni utili e gli itinerari tematici. A supporto del lavoro degli agenti e del cliente finale, inoltre, c’è anche la nuova Philadelphia Smart Guide, un’app per Android e iOS con foto, filmati e contenuti esclusivi che raccontano una delle città più ricche di storia di tutta l’America.
Tutto questo in attesa del nuovo collegamento stagionale di American Airlines che dal 6 giugno collegherà l’aeroporto di Bologna con Philadelphia. La promozione del nuovo volo scatta il prossimo 29 gennaio 2019 con un evento per il trade organizzato da Aeroporto Marconi e American Airlines, in collaborazione con PhlCvb a cui seguiranno una serie di iniziative che caratterizzeranno il calendario artistico e culturale della città di Bologna.
«Il nuovo collegamento stagionale di American Airlines da Bologna per Philadelphia aprirà nuove opportunità, si tratta dell’unico volo diretto per gli Stati Uniti dall’Emilia Romagna, ci aspettiamo un aumento di turisti italiani – conclude Rizzitiello – Da parte nostra continueremo nella nostra attività di formazione degli agenti di viaggi e di collaborazione con partner strategici come American Airlines».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/frankly-philadelphia-si-svela-al-trade-aspettando-volo-bologna/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.