by Redazione | 10 Novembre 2022 12:54
Tra i protagonisti italiani del Wtm London – con il suo stand Frecciarossa – c’è stata, come sempre, Trenitalia che celebra quest’anno la crescita a due cifre della vendita dei biglietti all’estero.
Da luglio a settembre è stata registrata, infatti, per Frecce, Intercity ed Eurocity una forte ripresa dei flussi da oltreconfine, con un aumento delle prenotazioni sul canale internazionale del 30% in più rispetto al 2019. Grande successo, in particolare, del Frecciarossa Milano-Parigi[1] con oltre 400mila passeggeri trasportati dal 18 dicembre 2021.
«Nel corso del World Travel Martket, abbiamo incontrato i più grandi operatori e partner provenienti da tutto il mondo: oltre l’Europa e il Nordamerica anche i mercati emergenti del Medio Oriente e dell’Australia per condividere con loro i positivi traguardi raggiunti», ha commentato il direttore business Alta Velocità di Trenitalia Pietro Diamantini.
Sul fronte dei trend, è emerso che chi arriva in Italia sceglie sempre più spesso il treno per spostarsi in vacanza. Le tratte nazionali più vendute sono Firenze, Venezia e Napoli da Roma e Milano. Cresce anche il numero dei clienti che scelgono di viaggiare nei livelli Executive, Business e Prima.
Spinta anche sull’intermodalità con un’integrazione aereo-treno che il Polo Passeggeri del Gruppo Fs intende sviluppare.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/frecciarossa-al-wtm-prenotazioni-dallestero-al-30/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.