Sono cinque i must 2018 per i viaggi di lusso secondo i consulenti intervistati da Virtuoso. Una serie di mega trend elencati nel Luxe Report del network. Per i viaggiatori esperti “cold is hot”: le destinazioni più popolari sono l’Islanda o anche la Nuova Zelanda, con i crocieristi che prediligono l’Alaska. Ambìta, poi, la vista dell’aurora boreale. E tra le esperienze da fare quest’anno, la scoperta di “new destination”, magari optando per attività insolite come girovagare in cielo su una mongolfiera, nuotare in compagnia dei delfini o fare un tour in elicottero.
A seguire, “connecting with family through travel”, per condividere quindi il momento del viaggio con i propri familiari: si può prendere in affitto una villa in una città europea per far festa con i propri cari; andare in crociera nell’arcipelago delle Galápagos o raggiungere le Hawaii; e fare snorkeling nella Grande barriera corallina, al largo della costa del Queensland, nell’Australia nord-orientale: stiamo parlando del più grande organismo vivente della terra, visibile anche dallo spazio.
C’è poi la voglia di Africa e l’intenzione di essere un viaggiatore, piuttosto che un turista: nel continente africano spiccano le terre selvagge del Botswana e del Kenya oppure i mercatini del Marocco; i safari e la pratica del turismo responsabile sono, invece, una priorità. Infine, vere e proprie esperienze “immersive”, conoscendo la gente originaria del luogo che si visita, vagando tra i quartieri più autentici delle varie località o facendo scoperte inattese, con spontaneità.