Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Frequente flyer, Air France-Klm partner del programma “Volare” di Ita

volare_ita_airways

Adesso anche Air France e Klm, membri dell’alleanza Skyteam, sono finalmente diventate partner del programma Volare di Ita Airways. Scegliendo di viaggiare verso una delle 318 destinazioni operate da Air France e Klm, i passeggeri Ita potranno usufruire dei servizi SkyPriority dedicati ai soci Elite Plus, tra i quali check-in e imbarco prioritario, drop-off e bagaglio aggiuntivo.

Su questi voli ci sarà inoltre la possibilità di accumulare punti Volare, inserendo semplicemente il numero frequent flyer Volare in fase di prenotazione o di check-in.

Atteso da mesi, l’annuncio di Ita Airways è stato inviato a tutti gli iscritti del programma frequent-flyer Volare. Dal 20 novembre, così, gli iscritti dei programmi di Ita e di Air France-Klm possono accumulare punti qualificanti e punti premio quando volano sulle diverse tratte, indifferentemente da chi sia ad operare il volo o da chi abbia emesso il biglietto.

Il mancato riconoscimento dei punti accumulati dai passeggeri Ita da parte di Air France-Klm, che pure figurano ancora partner a tutti gli effetti della compagnia italiana ancora associata a Skyteam, era una delle incongruenze sollevate dagli stessi clienti. Ora tutti i passeggeri che non avevano potuto accumulare sul programma preferito potranno farlo, sarà quindi possibile ottenere lo status Flying Blue volando Ita e viceversa e accumulando punti Volare con biglietti emessi da Air France.

Exit mobile version