Friuli Venezia Giulia, al via i workshop digitali per l’Incoming

Friuli Venezia Giulia, al via i workshop digitali per l’Incoming
07 Luglio 06:37 2020 Stampa questo articolo

Si chiama #REStartFVG ed è il  ricco il calendario di workshop in versione digitale che PromoTurismoFVG ha allestito per la sua ripartenza post-covid-19, e  promuovere così i prodotti turistici del territorio. Tutta la campagna promo del Friuli Venezia Giulia si trasferisce dunque sul web per la ripresa dei flussi turistici del suo Incoming e  prevede varie azioni  finalizzate alla creazione di  nuove opportunità di business per le imprese turistiche del ricettivo con l’obiettivo di consolidare i rapporti tra domanda e offerta. Si tratta di eventi B2B che a partire dal 7 luglio  e per tutto il mese vedranno impegnati buyers

e seller del mercato italiano.  Ad ogni data programmata parteciperanno buyer selezionati tra tour  operator, agenzie di viaggio e strutture dedicate al turismo organizzato e sociale per un totale di  oltre 160 professionisti, tutti  suddivisi in base alla zona di provenienza: Il primo workshop del 7 luglio sarà dedicato agli operatori del Veneto e Trentino Alto Adige, mentre il 9 luglio sarà la volta di Campania,  Basilicata, Puglia, Molise, Calabria, Sicilia, Sardegna il 9 luglio; all’incontro digital del 16 luglio parteciperanno gli operatori di Emilia

Romagna, Repubblica di San Marino e Lazio e infine buyers e seller diToscana, Umbria, Abruzzo e Marche si incontreranno in rete il 23 luglio. Il tour virtuale  si concluderà incontrando i buyer di Lombardia e Piemonte in data da definirsi.

A ogni incontro parteciperanno sempre più di venti seller del Friuli Venezia Giulia che commercializzano la destinazione ed  oltrea PromoTurismoFVG  saranno presenti consorzi turistici, agenzie di incoming, tour operator, reti  d’impresa, hotel e gruppi alberghieri, camping, villaggi turistici e residence.

Ogni tappa di questo roadshow virtuale durerà dalle 10.00 alle 18.00 e inizierà con una presentazione delle  attrazioni turistiche del Friuli Venezia Giulia. A seguire il vero cuore dell’evento sarà il workshop con  incontri one to one tra buyer e seller programmati secondo un’apposita agenda online.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli