Il claim è fin troppo esplicito: “Friuli Venezia Giulia, aperto per vacanze” ed è la frase simbolo della coraggiosa campagna promozionale che la Regione ha lanciato per rasserenare il pesante clima causato dall’emergenza coronavirus.
Si tratta di un video disponibile sul sito e sui canali social (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube) di PromoTurismoFVG, l’ente regionale che si occupa della promozione e gestione del turismo, che racconta la bellezza del territorio attraverso montagna, città e località balneari.
Primo step della campagna pensata come “antidoto” per rispondere all’emergenza del coronavirus e rilanciare la destinazione, FVG-19 propone i 19 buoni motivi per fare visita al Friuli Venezia Giulia: dal mare d’inverno alla montagna, dai borghi all’offerta-neve con i sei impianti sciistici rimasti aperti; oltre alle città con le tipicità e le tradizioni della regione. Verranno anche riproposte le tematiche forti del territorio, come l’enogastronomia. La campagna social proseguirà nei prossimi giorni nuove motivazioni di viaggio e di visite.
L’agenzia di promozione turistica ha inoltre assicurato che a breve verranno rese disponibili anche altre visite guidate che erano state calendarizzate a Trieste, a San Daniele del Friuli. PromoTurismoFVG intende così arricchire l’offerta delle visite esperenziali con altre interessanti novità, come ‘Trieste Classica’, e ‘La magia di Miramare’, ‘Trieste città di poeti e scrittori’, ‘L’anima multireligiosa di Trieste’, ed anche ‘Aquileia, tour classico’ , ‘Cividale del Friuli e Palmanova’. Mentre le visite guidate alla Grande Guerra proseguiranno presto in diverse località del territorio (https://www.turismofvg.it/GrandeGuerra).