Fs, arriva Tap&Tap per i treni regionali: primi ticket “sul binario”

Fs, arriva Tap&Tap per i treni regionali: primi ticket “sul binario”
11 Aprile 07:00 2024 Stampa questo articolo

Si chiama “Tap & Tap ed è l’innovativo sistema lanciato da Fs che – attraverso obliteratrici “intelligenti” – consente di acquistare direttamente al binario il biglietto per i treni regionali.

L’importante novità di servizio al momento è operativa in via sperimentale solo sulla tratta VeronaVenezia. L’innovazione consiste nell’aver dotato le familiari macchinette per obliterare i biglietti cartacei di un lettore per carte di credito che permette così al passeggero di acquistare al binario la tratta regionale in formato digitale.

Una volta a bordo, è sufficiente segnalare al controllore le ultime quattro cifre della carta di credito per la verifica dell’effettivo acquisto del biglietto e quindi della sua validità.

La sperimentazione di questa nuova procedura col pratico modello “contactless” permetterà a Fs di verificare e semmai correggere eventuali anomalie; ma di certo, una volta a regime in tutte le stazioni ferroviarie, permetterà un azzeramento dei tempi e uno snellimento nella modalità di acquisto del biglietto nonché di controllo della sua validità.

  Articolo "taggato" come:
Fs
  Categorie

L'Autore