Fs Treni Turistici Italiani, società del polo passeggeri del Gruppo Ferrovie dello Stato guidata da Luigi Cantamessa, dedicata alla promozione del turismo di qualità con viaggi su convogli appositi, inaugura la stagione estiva, che da oggi è consultabile e prenotabile online sul nuovo sito fstrenituristici.it.
Nel portale dedicato, il viaggiatore che sceglie Treni Turistici Italiani trova itinerari verso Liguria, Toscana e Veneto e qualche curiosità tecnica sui treni “Espresso Cadore”, “Espresso Riviera” ed “Espresso Versilia” che saranno utilizzati per i viaggi.
L’offerta comprende collegamenti diurni e notturni, i treni che viaggeranno di giorno saranno l’Espresso Versilia e l’Espresso Riviera.
Il primo, con partenza da Milano, condurrà verso alcune tra le più belle località delle Cinque Terre, per poi proseguire verso Pisa e le spiagge della Versilia. L’Espresso Riviera, invece, viaggerà da Milano a Ventimiglia e attraverserà le spiagge della Riviera dei fiori, fino a toccare la Costa azzurra.
L’Espresso Cadore, dopo l’inverno su Cortina, viaggerà di nuovo di notte collegando Roma a Cortina d’Ampezzo e alle montagne del Cadore, sia durante il weekend, sia con una formula “vacanza settimanale”.
A bordo di tutti i treni diurni di Fs Treni Turistici Italiani è garantita al turista-viaggiatore la massima comodità e privacy, grazie alle ampie poltrone in compartimenti a salottino di prima e seconda classe che da quattro ospitano fino a sei persone, prenotabili anche ad uso esclusivo.
Su tutti i treni, diurni e notturni, sarà presente l’esclusiva carrozza ristorante con menù e piatti che seguono la stagionalità e la tipicità della cucina made in Italy. Anche per la stagione estiva il bar di bordo sarà sempre a disposizione dei viaggiatori.
I biglietti saranno presto disponibili su tutti i canali di vendita di Trenitalia e Fs Treni Turistici Italiani, in occasione del lancio dei servizi estivi, offrirà ai passeggeri la possibilità di acquistare i biglietti a una tariffa promozionale.