Fs, scatta il green pass obbligatorio: rimborsati i biglietti pre decreto
Con l’obbligo del green pass, da mercoledì 1° settembre per viaggi sui treni Av, Intercity e Intercity notte, le Fs Italiane hanno previsto una specifica modalità di rimborsi per chi aveva già acquistato il biglietto nei giorni precedenti all’entrata in vigore delle nuove regole e desiste dal viaggiare perché sprovvisto di green pass.
In una nota ufficiale Fs ricorda infatti che dal 1° settembre è necessario avere il green pass e che occorre esibirlo insieme al biglietto durante le verifiche dei controllori.
In base alle linee guida del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, chi non ha il green pass sarà invitato a scendere alla prima stazione utile, nel frattempo il passeggero dovrà spostarsi in uno spazio isolato, appositamente adibito sul treno.
Fs sottolinea che anche in fase di prenotazione del biglietto e del posto si dovrà dichiarare di essere provvisti del green pass e dichiarare inoltre di impregnarsi nel caso di sintomi riconducibili al Covid negli 8 giorni successivi al viaggio, di comunicarlo alla Asl competente.