È partita la sesta edizione del master in Tourism Strategy and Management (Mtsm), corso universitario di primo livello organizzato da Fto – Federazione Turismo Organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano Bicocca e da Criet – Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio. La formula? Sei mesi in aula a frequenza full time – da lunedì a giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 – e cinque mesi di stage nelle aziende partner dell’associazione.
La scorsa settimana, invece, si è tenuta la cerimonia di chiusura dell’edizione passata, con la presentazione dei project work e la consegna degli attestati di fine corso: durante l’evento i 18 studenti hanno presentato il percorso fatto e le esperienze di stage vissute; hanno partecipato alla cerimonia anche i rappresentanti di Uvet, Gattinoni, African Expolorer, Ih Hotels e Fondo Vacanze Felici.
«Ho visto il futuro del turismo, ragazzi preparatissimi, appassionati e con la voglia di contribuire fattivamente alla crescita del settore. In un momento di profondo cambiamento avere le giuste competenze consentirà loro di farsi strada», ha commentato Gabriele Milani, direttore nazionale Fto e Fondo Vacanze Felici.