Fto sarà al Ttg di Rimini dal 10 al 12 ottobre: avrà a disposizione uno spazio complessivo di 160 metri quadri con un’area lounge comune riservata agli associati in cui saranno rappresentati i marchi di Blueteam, Blue Panorama, Borghini e Cossa, Brevivet, Fondo Vacanze Felici, I Viaggi di Maurizio Levi, Gattinoni, Italica Turismo, Kel12 Travel, JetPark, LBS, Robintur, Rusconi Viaggi, Travelport, Uvet e la Fto Arena da 50 posti in cui verranno sviluppate alcune delle principali tematiche del turismo.
Tanti i relatori con cui si parlerà di sostenibilità, di incoming, delle novità nella distribuzione assicurativa (Idd), del nuovo contratto di viaggio e del mondo dei pagamenti, nonché di tutti i futuri progetti che coinvolgeranno l’associazione e i principali attori del settore a partire già da quest’autunno. «Ttg sarà un eccezionale momento di incontro e confronto con gli operatori – ha detto il direttore nazionale di Fto Gabriele Milani – Sarà l’occasione per presentare le nostre iniziative alle agenzie di viaggi e ai tour operator, ma anche una preziosa opportunità di aggiornamento e formazione. Con la sua presenza, ancora una volta, Fto si impone come un chiaro punto di riferimento per tutto il comparto turistico».
All’interno dello stand ci sarà inoltre uno spazio presidiato dal Comune di Milano che presenterà le iniziative e gli eventi che si terranno nel 2019 per celebrare Leonardo da Vinci a 500 anni dalla morte. «I nove mesi di celebrazione del quinto centenario della morte di Leonardo Da Vinci rappresentano uno straordinario volano per sancire la vocazione turistica della città di Milano – ha dichiarato Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del comune di Milano – Per l’evento abbiamo studiato un piano integrato di marketing e promozione internazionale e nuovi itinerari turistici che daranno l’opportunità ai visitatori di entrare nel mondo di Leonardo seguendo le orme delle ricerche portate avanti dal genio di Vinci».
Fto sarà al padiglione A1 stand 065-166. Il programma aggiornato dei convegni alla FtoArena sarà disponibile sulla pagina Facebook della Federazione del turismo organizzato.