Un portale dedicato all’incoming. Attraverso la commissione Sviluppo del Territorio, Fto – Federazione Turismo Organizzato sta ultimando un progetto per dare supporto concreto alle agenzie socie che vendono l’Italia all’estero.
Si tratta di un nuovo portale B2B che permetterà il caricamento dei programmi dei tour operator e delle agenzie affiliate ai network di Fto. La piattaforma sarà in white label, in maniera tale che le reti di adv possano personalizzarla con il proprio brand.
«Sono soddisfatta di questo progetto perché è trasversale e potrà portare benefici a tanti protagonisti del comparto turistico – commenta Antonella Ferrari, presidente della commissione e direttrice reti agenzie partner Gattinoni Mondo di Vacanze – Anche le agenzie del nostro network interessate all’incoming approfitteranno di questo strumento e sono convinta che molte altre realtà faranno lo stesso. Questo è un segmento è una leva che può produrre volumi e marginalità, dove c’è spazio per crescere».
Il portale sarà presentato nel dettaglio subito dopo Bit e «sarà – come detto da Gabriele Milani, direttore nazionale Fto – una vetrina strutturata ed efficiente, per ottimizzare le proposte, canalizzare i flussi e dare autorevolezza ai professionisti».