Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Fto: «Prorogare la cig fino a giugno»

franco_gattinoni_uff.st.

«Il grido d’allarme arriva sempre più forte dalle categorie produttive. Noi del turismo organizzato siamo i più colpiti, le prime vittime economiche della pandemia, ecco perché abbiamo bisogno di una proroga immediata della Cig Covid almeno fino a giugno 2022». Lo dice in una nota Franco Gattinoni, presidente di Federazione Turismo Organizzato, alla luce delle audizioni alla Camera su dl Milleproroghe e in vista del prossimo decreto Ristori ter.

«È inoltre necessario un congruo stanziamento in termini di aiuti diretti e a fondo perduto, oltre ad altre misure come il tax credit sugli affitti commerciali ulteriormente prorogato e cedibile fino almeno a metà 2022», ha proseguito il presidente.

Gli italiani hanno mostrato grande senso di responsabilità di fronte al virus e comprensibilmente vogliono tornare presto a viaggiare. «Ne va anche del nostro export e della nostra economia. Noi imprenditori, con i nostri collaboratori – ha concluso Gattinoni – dovremo essere nelle condizioni di accompagnarli e sostenerli quando muoversi con maggiore libertà sarà di nuovo possibile».

Exit mobile version