Fto – Federazione Turismo Organizzato ha firmato un accordo di partenariato con la Fondazione del Teatro alla Scala di Milano. Ai tour operator e alle agenzie di viaggi specializzate in incoming viene riservato un allotment di biglietti aventi modalità e tempi di fruizione agevolati rispetto a quelli destinati alla vendita al pubblico alla Biglietteria del Teatro.
Gli spettacoli in convenzione sono 27 di diversa tipologia: balletto, opera e recital per la stagione artistica 2018-19, da ottobre scorso ad agosto prossimo. E la Scala mette a disposizione un contingente minimo di 100 biglietti per spettacolo, che potrà aumentare in base al numero delle richieste e a della disponibilità.
I biglietti – si legge nella comunicazione effettuata da Fto – possono essere inclusi solo in pacchetti, non possono essere quindi venduti singolarmente e devono essere cosi strutturati: minimo due notti per spettacoli d’opera più servizi accessori per promozione Milano; minimo una notte per balletti e concerti più servizi accessori per promozione Milano.
Il prezzo dei biglietti è quello riportato sul Programma del Teatro, con prevendita del 20%. Le richieste di prenotazione potranno essere inoltrate dagli aderenti via email all’indirizzo incoming@fondazionelascala.it.
Inoltre, è anche possibile promuovere le visite al Museo Teatrale alla Scala e ai Laboratori di produzione della Scala situati nell’area dell’ex-Ansaldo, inserendole nei propri pacchetti di soggiorni culturali.