Si chiama “Fuori dal branco” la nuova campagna promozione di affiliazione di Primarete. Francesca Zilio, responsabile marketing e comunicazione, spiega come il gruppo si sia ispirato «dopo un’attenta analisi al concetto di network volto alle agenzie dove emerge che i punti cardini non sono basati sul pagamento di una fee annuale, ma lo scopo è di far vendere i propri servizi sia fisici che online».
Rientra in questo concetto anche il claim “pay per use”. «Attualmente nel mercato italiano le agenzie si ritrovano sempre più vincolate a un contratto triennale con esborso di una fee annuale e con la difficoltà di uscirne anticipatamente se non con una penale – illustra la manager – I visual della campagna pubblicitaria che abbiamo scelto sono a tema animale, sia per attirare l’attenzione sui viaggi ecosostenibili, l’ambiente e le destinazioni, sia perché le immagini selezionate esprimono a pieno impatto il concetto “Fuori dal branco” perché scegliere la nostra affiliazione a costo zero».
A motivarlo è Paolo Zaramella, sales manager Affiliazioni: «Ci siamo ispirati a dei network europei che offrono alle loro agenzie accesso a servizi digitali all’avanguardia, garantendo qualità e innovazione e commissioni competitive, contratto annuale zero costo. Il nostro mutamento è mirato a diventare sempre di più una community capace di generare guadagni migliori per le agenzie con meno costi».
La campagna mira a ricercare agenzie con lo spirito indipendente e volte al digitale, pronte a sfruttare questa opportunità di nuovo modello.