Fusione Ávoris-Globalia, colosso da 1.500 agenzie

by Redazione | 26 Novembre 2019 7:00

Un giro d’affari da 3,7 miliardi di euro. Risultato del lavoro di circa 35 brand, 6mila dipendenti e oltre 1.500 agenzie di viaggi. Sono i numeri del nuovo colosso del tour operating spagnolo che nasce dalla fusione tra Ávoris (Gruppo Barcelò) e Globalia, che arriva dopo l’uscita di scena del gigante Thomas Cook.

La maxi operazione, che segue quella avviata da Air Europa e Iberia, sempre in Spagna e che vede tra i protagonisti ancora una volta Javier Hidalgo, ceo di Globalia a cui appartiene il vettore iberico ora in direzione Iag[1], vedrà confluire in un solo gruppo marchi legati al tour operating e al business travel insieme alla compagnia aerea Evelop di Ávoris, che si unirà ai vettori di Globalia non inclusi nella trattativa Air Europa-Iberia.

Punto fermo dell’accordo sono i 1.500 punti vendita coinvolti: «Siamo molto entusiasti di questa intesa che prevede la creazione di un gruppo leader – hanno evidenziato Simón Pedro di Barceló e Hidalgo – La fusione comporta l’integrazione di due grandi aziende che offrono una carriera lunga e di successo nel settore turistico».

Endnotes:
  1. il vettore iberico ora in direzione Iag: https://www.lagenziadiviaggimag.it/iag-compra-il-100-di-air-europa/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/fusione-avoris-globalia-colosso-da-1-500-agenzie/