La fusione per incorporazione di Destination Italia e Portale Sardegna è stata approvata dalle assemblee straordinarie delle due società. La maggiore travel tech italiana – guidata da Dina Ravera – leader nel turismo incoming esperienziale nel segmento Luxury B2B, dunque, si unisce alla online travel agency, specializzata nel settore incoming turistico nelle destinazioni Sardegna, Puglia, Sicilia. Entrambe le aziende sono quotate su Euronext Growth Milan. L’operazione, approvata dai rispettivi cda, era stata resa pubblica attraverso i comunicati stampa diffusi il 25 novembre 2022 e il 26 gennaio 2023.
L’assemblea di Destination Italia, inoltre, ha approvato l’aumento di capitale sociale gratuito a servizio della fusione, per un importo complessivo di massimi nominali di 40.397,07 euro. Infine ha approvato la modifica dell’art. 2.1 dello Statuto Sociale e con esso il nuovo Statuto Sociale.
I verbali delle adunanze assembleari di Destination Italia e di Portale Sardegna saranno messi a disposizione del pubblico presso le sedi delle due società e consultabili sui rispettivi siti destinationitaliagroup.it e portalesardegnagroup.com, nonché sul sito www.borsaitaliana.it.