Futura Vacanze taglia il traguardo dei 90 milioni di fatturato
Tocca quota 90 milioni di euro il fatturato del tour operator Futura Vacanze, che chiude così una stagione ad alto rendimento con Futuriamo, l’evento dedicato al team building e pensato per alimentare lo spirito aziendale,condividere le prospettive per il futuro e celebrare insieme i successi stagionali in un clima di festa. Sede dell’iniziativa, che ha coinvolto tutto il personale dell’operatore, il Futura Club Eleamare ad Ascea Marina, nel cuore della costa cilentana.
Accanto ai dati economici, l’operatore ha fatto segnare un elevato dinamismo nella comunicazione promozionale e nelle partnership: nel bilancio del 2023 figurano infatti la messa in onda della prima campagna pubblicitaria radio e tv di respiro nazionale, la consistente crescita del prodotto estero, il consolidamento di quello nazionale e la definizione di accordi che hanno portato all’interno dei Futura Club prodotti quali Nintendo e Nipiol e i Milan Academy Junior Camp.
Tra gli obiettivi operativi centrati c’è anche l’apertura del lungo raggio per i Futura Club, con l’inserimento in programmazione del Twiga in Kenya.
«Ci apprestiamo a inaugurare una nuova stagione – ha dichiarato Stefano Brunetti, amministratore unico del t.o. – con un bilancio estremamente positivo che ci ha visto ottenere un importante risultato economico che, oltre al valore in sé, è significativo per il percorso di crescita su tutti i fronti che abbiamo avviato. Pensiamo che la cultura aziendale sia uno dei più preziosi e per questo abbiamo voluto dar vita alla seconda edizione di Futuriamo, coinvolgendo tutti i comparti aziendali».
Quest’anno, inoltre, nel corso dell’evento Futuriamo è stato reso omaggio a una figura iconica del turismo, istituendo il premio in onore e memoria del professor Mario Brunetti. Lo speciale riconoscimento è stato creato con l’intento di ricordare le qualità morali ed etiche del fondatore dell’azienda, lavoratore instancabile ed esempio di generosità, empatia e lealtà nei confronti dei suoi dipendenti. Il premio è stato assegnato a Simona Cristofari, responsabile ufficio booking, votata dai colleghi stessi di ogni reparto e grado per il suo notevole spirito di squadra e capacità di collaborazione.
«L’attesa, l’entusiasmo e la propositività che hanno caratterizzato questa due giorni – ha commentato Emanuela Di Giuseppe, direttore operativo – è davvero emblematica del grande lavoro di squadra e del sentimento di appartenenza da parte di tutto lo staff. Siamo onorati di tutto ciò e soprattutto siamo pronti ad affrontare nuove e importanti sfide che possano portare alla continua crescita del gruppo».