Aria di novità al Gardaland Sea Life Aquarium. A partire da questo weekend, gli ospiti potranno scoprire un angolo di Foresta Amazzonica, una stanza dove è stato ricreato un ambiente originale con piante acquatiche e pesci d’acqua dolce tropicali tra cui i piranha vegetariani, i Pesci Pinguino e il Pesce Palla Amazzonico.
Anche questo nuovo angolo offre un’esperienza di edutainment, che grazie a una serie di giochi, colorati pannelli e spiegazioni dei talker pronti a dare informazioni a tutta la famiglia, insegna divertendo.
E se da un lato dell’acquario sguazzano piranha e pesci palla, dall’altro si fa spazio tra il reef della vista oceanica lo Squalo Chitarra. Il nuovo ospite di Gardaland Sea Life Aquarium è un singolare esemplare dalla forma insolita e quasi preistorica che pesa 70 kg per 1,90 metri di lunghezza e 70 cm di larghezza.
La ricca vegetazione presente nelle vasche non è riprodotta ma tutta originale, formata da specie di piante acquatiche tropicali che puntano a ricreare perfettamente l’habitat naturale mettendo gli esemplari a proprio agio.
A Gardaland Sea Life Aquarium, inoltre, sono stati inseriti anche altri curiosi esemplari tra cui i Pesci Arciere che hanno la particolarità di colpire gli insetti dei quali si nutrono; con forti getti d’acqua.
L’acquario regala un’esperienza unica grazie al succedersi di ambienti che ricostruiscono gli habitat naturali: a partire dal fiume Sarca, passando per il Lago di Garda ed il Delta del Po sino a giungere, attraverso il Mar Rosso, all’Oceano Indiano. Passeggiando tra le 40 vasche tematizzate, totalmente a misura di bambino, è possibile ammirare da vicino oltre 5mila straordinarie creature marine di 100 diverse specie. Clou del percorso è l’attraversamento del tunnel oceanico trasparente.