È online il nuovo sito di Gastaldi Holidays, ulteriore mossa rispetto al piano di riposizionamento strategico e di business del tour operator.
“Uno spazio per comunicare un modo diverso di viaggiare e un approccio creativo e differenziante alla costruzione delle proposte di viaggio. Si parte dalle dimensioni in cui ognuno si può riconoscere – Explore, Enjoy, Relax, i tre mondi di Gastaldi – con le rispettive passioni: Energia, Metropoli, Sport, Natura, Popoli, Gusto, Arte, Benessere, Romantico”, riporta la nota dello storico operatore.
Le pagine prevedono numerose idee e opportunità di viaggio che vengono visualizzate in base alle aspirazioni del visitatore e che rispecchiano la programmazione ampia, di qualità, originale e completa di Gastaldi.
Ci si può lasciar guidare nella navigazione dai propri interessi oppure si può accedere subito al progetto di viaggio più idoneo passando dalla pagina Esplora da cui scegliere le passioni o la destinazione. Non mancano le sezioni con alcune idee di viaggio già selezionate per suggerire vacanze lontane dai luoghi comuni, viaggi di nozze e destinazioni che di mese in mese vengono portate in primo piano.
La sezione Extra contiene tutte le news con novità e curiosità dal mondo con la possibilità di iscriversi alla newsletter mensile. La sezione Wow propone, invece, tutte le offerte speciali che, grazie agli accordi con partner e fornitori, sono pronte per essere prese al volo.
Tutti i viaggi dispongono di una scheda completa con immagini, day by day, mappa e tutti i plus del viaggio.
«l nuovo sito fa parte della nuova strategia digitale – dichiara Fausto Parodi, general manager di Gastaldi Holidays – per dialogare tempestivamente e sui media appropriati con il cliente, in un mercato, quello del turismo, dove i clienti sono connessi ed interagiscono sul web durante tutto il loro customer journey, in particolare in mobilità, con percentuali significativamente superiori agli altri settori. Il ruolo del web è fondamentale, indipendentemente dal canale di acquisto, per stimolare il cliente verso un’esperienza di viaggio speciale e veicolare la conoscenza e gli elementi differenzianti del nostro brand».