Gattinoni aiuta le adv a vendere online con il concierge

by Redazione | 19 Aprile 2021 10:18

Due nuovi servizi per supportare le agenzie nelle loro vendite, soprattutto online, partendo dal presupposto che l’assistenza professionale sarà il vero plus della ripartenza. Così il Gruppo Gattinoni ha lanciato un customer care e il servizio di concierge evoluto per migliorare e velocizzare il lavoro degli agenti di viaggi.

Gli esperti concierge sono professionisti con profonda conoscenza della piattaforma del Gruppo e con la capacità di ricercare e costruire rapidamente servizi e pacchetti di viaggio, anche complessi. Arrivano in supporto delle adv per velocizzare la finalizzazione di una pratica, far fronte a momenti di eccessivo carico di lavoro, oppure semplicemente per chi non desidera perdere tempo nel mondo dell’online.

Le agenzie, ogni qualvolta ne sentiranno l’esigenza, potranno decidere di rivolgersi al servizio conciergerie – via mail, via chat o telefonicamente – per ricevere assistenza in ogni fase di ricerca. Le agenzie potranno ricevere via mail le idee di viaggio salvate per loro conto dall’operatore concierge e condividerle con un click con i propri clienti via mail, Whatsapp o social Potranno anche chiedere all’operatore concierge di riprendere un’idea di viaggio da loro salvata per essere modificata, ri-quotata e acquistata oppure di impostare la marginalità desiderata applicando proprie fee.

Tutte le pratiche confermate con il servizio concierge potranno inoltre beneficiare gratuitamente del servizio emergenze che prevede l’assistenza, nei giorni e orari non lavorativi. Il servizio, prestato in lingua italiana, è dedicato esclusivamente all’assistenza dei passeggeri nel corso del viaggio ed è contattabile telefonicamente sia dall’agenzia che dal cliente finale.  Inoltre, anche le prenotazioni effettuate tramite concierge, concorreranno alla maturazione dei punti della campagna annuale di fidelizzazione denominata Passrewards 2021 riservata alle agenzie partner.

Il customer service, invece – attivo da pochi giorni – consente alle agenzie dei due network Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork Viaggi e Vacanze di inoltrare, in modo facile e veloce, le proprie richieste ai vari reparti aziendali.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e, attraverso un solo numero di telefono, il personale selezionato e formato ad hoc, risponde alle richieste indirizzate a tutti i settori aziendali: dal commerciale, al prodotto dai gruppi all’It. Il servizio è raggiungibile via telefono, chat e dal modulo help.

«La piattaforma di prenotazione di Gattinoni è evoluta, completa e moderna. Sappiamo però che, con particolare riferimento alle ricerche più complesse, da un lato alcune agenzie non hanno ancora sviluppato un’elevata confidenza nell’utilizzo totalmente autonomo e dall’altro ci aspettiamo che con la ripresa dei viaggi il servizio di concierge possa rappresentare un valido supporto per velocizzare la risposta da parte delle agenzie alle richieste dei clienti – ha sottolineato Mario Vercesi, referente Gattinoni Travel Dynamic – Per questo che abbiamo deciso di entrare in loro supporto anche con un team di esperti dedicati. Crediamo che dalla ripresa nulla sarà più come prima; i clienti saranno più esigenti e attenti e noi dovremo essere tempestivi e puntuali sfruttando le potenzialità dell’online».

Sergio Testi, direttore generale di Gattinoni Travel Network, fa il riassunto degli ultimi mesi e degli investimenti portati avanti dal Gruppo per preparare la ripartenza. «Abbiamo lavorato incessantemente per avere una programmazione sempre più completa, abbiamo investito nella messa a punto di sistemi di prenotazione all’avanguardia e nella formazione dedicata agli agenti di viaggi; abbiamo strutturato formule di affiliazione modulabili alle esigenze dei singoli e oggi entriamo in supporto con uno staff di esperti pronto ad intervenire in qualsiasi momento per agevolare la finalizzazione di una vendita elemento centrale nei prossimi mesi – rimarca Testi – C’è ancora tanto da fare ma siamo pronti ad affrontare ogni sfida con passione, entusiasmo e coraggio, tre elementi che anche nei momenti più buoi ci hanno aiutati a proseguire nella nostra attività».

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