Gattinoni inaugura tre nuove adv di proprietà
Sono tre le nuove aperture delle agenzie di proprietà Gattinoni Travel Store – come anticipato da Franco Gattinoni nell’intervista a L’Agenzia di Viaggi Magazine nell’intervista di qualche giorno fa – due in Emilia Romagna e una a Torino, che arrivano così a un totale di 31 punti vendita.
Le new entry sono Moda Viaggi di Carpi e Fortuna Viaggi di Forlì che, incarnano la strategia di Gattinoni volta a rilevare solo agenzie importanti e strutturate, conosciute nell’area di riferimento e con una clientela fidelizzata. Le agenzie di Carpi e Forlì erano affiliate a Gattinoni Mondo di Vacanze e gli storici proprietari, dopo anni di collaborazione con il Gruppo, hanno riconosciuto in Gattinoni l’acquirente ideale per garantire continuità a progetti imprenditoriali di valore, e non disperdere patrimoni di know how, autorevolezza e relazioni creati e coltivati sul territorio.
Caso diverso per l’apertura del Travel Store di Torino che s’inserisce nel più ampio progetto di sviluppo del Gruppo nel capoluogo piemontese e che si aggiunge a un’altra agenzia di proprietà in via Saccardi. Il punto vendita, situato nella centrale via Cesare Battisti, sarà la vetrina del nuovo Hub Gattinoni aperto da pochi giorni e sede anche delle Business Unit Mice e Business Travel.
«Il rafforzamento della nostra presenza in Emilia Romagna era un processo in corso, con le nuove acquisizioni arriviamo ad avere 6 agenzie di proprietà in questa regione. Questo ci permette di creare delle sinergie importanti come, ad esempio, quella di organizzare delle partenze di gruppo comuni, un valore aggiunto in un periodo in cui emerge sempre più il valore delle relazioni interpersonali e il ruolo coesivo delle agenzie – sottolinea Amanda Schupbach, responsabile agenzie proprietà: – A Torino, invece, l’agenzia ha sede nel nostro hub e dimostra ancora una volta quanto crediamo nelle potenzialità di questa città».
Lo sviluppo delle agenzie di proprietà è un processo che richiede forti investimenti ed energie, per questo “le aperture annuali non superano mai le 3 unità all’anno e puntiamo a mantenere la continuità del personale, contatto strategico con il territorio”, sottolinea la nota del Gruppo.
Continua Schupbach: «Le realtà su cui ci concentriamo hanno una storia importante, una clientela fidelizzata; in tanti casi hanno decenni di attività alle spalle e sono un punto di riferimento per i cittadini. Come Gattinoni cerchiamo di mantenere questo valore, preservando le professionalità e dando continuità a quanto è stato fatto dai titolari precedenti». Nel futuro dei Travel Store si sta pensando a un altro punto vendita su Milano e ad altre aperture nel Nord Italia, in particolare nei capoluoghi di provincia dove Gattinoni non è ancora presente.