Gattinoni Travel Experience, nelle agenzie arriva il table book

by Redazione | 11 Maggio 2017 11:17

A due mesi dal lancio della linea Gattinoni Travel Experience, arriva nelle agenzie del network un nuovo strumento per la clientela d’alta gamma: il table book emozionale. La pubblicazione suggerisce spunti e proposte per comporre esperienze di viaggio individuali e personalizzate, tutto componibile e scomponibile, di conseguenza, nel table book non compaiono prezzi, che vengono verificati di volta in volta.

In distribuzione nelle sole agenzie del network Gattinoni Mondo di Vacanze, il table book di 218 pagine rimane nei punti vendita, a differenza dei classici cataloghi che il cliente porta a casa.

Per agevolare il lavoro degli agenti di viaggi, saranno caricate nella intranet “Passepartout” e nel sito Gattinoni Mondo di Vacanze le schede tecniche di approfondimento delle proposte del table book, così da rispondere velocemente a eventuali richieste basilari.

«Lo strumento, di grande impatto, sarà in costante evoluzione poiché intende fornire una traccia delle molteplici occasioni di viaggio e di scoperta – dichiara il responsabile Alberto C. Albéri – è stato pensato per aiutare le agenzie a catturare un segmento di clientela in crescita, sempre più esigente e alla ricerca dell’unicità, in tutte le sue sfaccettature. Abbiamo ampliato la nostra programmazione in alcune delle destinazioni più peculiari al mondo, individuato e selezionato strutture e servizi di valore e racchiuso nel table book il concept che dà vita a Gattinoni Travel Experience».

Le destinazioni presentate abbracciano prevalentemente mete a lungo raggio e spaziano dall’Alaska all’Australia, dal Vietnam alla Namibia, estendendo così la programmazione, già esistente, in 24 tra le più belle destinazioni del mondo, che include Asia, Africa, Nord America, Messico e Caraibi, Oceano Indiano, Australia, Nuova Zelanda e Isole del Pacifico ma anche Emirati Arabi, Marocco e Oman.

Il table book Gattinoni Travel Experience si suddivide in 4 aree principali, Tempo, Spazio, Storie e Unicità, dedicate rispettivamente a soggiorni mare, tour, città e luoghi inediti. Alcuni esempi:

Tempo: Jumby Bay a Rosewood Resort di Antigua, raggiungibile solo in barca, o The Brando, sull’isola privata di Tetiaroa, che fu rifugio di Marlon Brando nella Polinesia Francese.

Spazio: il Western Canada Rail & Sail che conduce alla scoperta della cultura e delle tradizioni dell’ovest, viaggiando a bordo dei treni della Rocky Mountaineer della VIARail Canada, dei traghetti della BC Ferries, passando dai Parchi delle Montagne Rocciose Canadesi, fino a raggiungere le coste e navigare l’”Inside Passage”, il passaggio in mare che si snoda lungo una moltitudine di isole che fanno da scudo ai venti e alle correnti dell’Oceano Pacifico.

Storie: corsi di cucina a Marrakech, street food a Dubai, incontri ravvicinati con gli alligatori a New Orleans, navigazione a bordo di una tipica Trajinera per scoprire la “Venezia Messicana” a Mexico City.

Unicità: eco-lodge tendati in Canada raggiungibili in idrovolante, lussuosi campi tendati per scoprire l’India come gli imperatori Mughal, campi di design da montare nell’ubicazione preferita in Oman, ma anche ranch caratteristici ed esclusivi negli Stati Uniti ricavati da quelli che erano villaggi di minatori abbandonati.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/gattinoni-lancia-table-book-travel-experience/