Gattinoni MdV presidia Instagram: formazione e piattaforma per le agenzie
A due anni dal lancio della piattaforma che consenta di gestire in modo automatico le pagine Facebook delle agenzie del network, Gattinoni Mondo di Vacanze annuncia l’ottimo riscontro dei risultati nelle agenzie e rilancia con il progetto di formazione dedicato a Instagram.
La piattaforma social realizzata in esclusiva da The Flag per Gattinoni mette a disposizione dell’adv, infatti, contenuti di qualità che possono essere modificati o lanciati come tali nel feed della pagina Facebook. Dopo due anni sono state oltre 400 le agenzie di viaggi del network che hanno scelto di attivare la piattaforma, trovando in questo strumento un modo per semplificare il lavoro di presidio dei social.
Così quest’anno Gattinoni ha inserito come novità diverse ore di formazione dedicate a Instagram, social che sta diventando di grande importanza per il settore del turismo perché gli utenti desiderano essere ispirate nella scelta dei loro viaggi e farlo attraverso le immagini suoi social.
“Come network Gattinoni Mondo di Vacanze ha oggi un presidio attivo da tempo sulle principali piattaforme social con buoni risultati; l’esigenza però di portare anche gli agenti a presidiare questa piattaforma diventa fondamentale”, sottolinea la nota del Gruppo.
Oltre ai corsi già attivi durante il roadtour tenuti da un formatore specializzato, verranno realizzati uno o più webinar dedicati a Instagram e, allo stesso tempo, Gattinoni sta studiando insieme a The Flag un sistema che possa automatizzare la pubblicazione – ad oggi è la stessa piattaforma che non lo consente – per una miglior gestione dei contenuti e un vantaggio di tempo.
«Siamo un network che desidera far crescere le agenzie, sotto tutti i punti di vista. Per noi è di primaria importanza mettere a disposizione strumenti innovativi e utili ai nostri agenti di viaggio – commenta Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione del Gruppo – Il successo della piattaforma Gattinoni è confermato dai nostri agenti che, applicando un presidio mirato e di qualità, hanno visto aumentare il primo contatto con il cliente che, via Facebook, inizia a richiedere informazioni per poi finalizzare la consulenza e prenotazione in agenzia. Quanto ad Instagram, siamo certi che, se utilizzato al meglio, potrà portare benefici; gli agenti lo sanno bene, data l’alta adesione e interesse per queste ore di formazione durante il roadtour».