Gattinoni Mice presenta gli eventi digitali speciali di marzo
Farsi percepire vicini, in tempi in cui non sono consentiti gli incontri in presenza. È questo l’obiettivo della divisione Mice del Gruppo Gattinoni, che ha avviato una serie di iniziative speciali dedicate ad aziende clienti o prospect.
Nel dettaglio, Gattinoni Mice ha ideato alcune attività digitali spalmate in un periodo compreso fra il 22 febbraio e il 31 marzo, che coinvolgeranno in totale circa 180 persone tra colazioni, yoga, pilates e champagne.
Negli ultimi giorni di febbraio è stato organizzato un corso di inglese tenuto da Am Language School di Malta. Al corso era abbinata l’estrazione di un weekend a Malta, comprensivo di voli, escursioni e due notti al Westin Dragonara.
A marzo si parte con un corso di PIL-OGA, nuova disciplina che fonde Pilates e Yoga. Di prima mattina l’insegnante Mauro Bosetti mostrerà come armonizzare concentrazione, equilibrio e tonicità. Operatore olistico, Bosetti ha sviluppato naturopatia e tecniche di meditazione in varie parti del mondo, fra cui Messico, Himalaya e India.
Sempre di buon mattino ci sarà un corso di Yoga, con un maestro di Talent Courtyard di Malta. Pausa pranzo con la nutrizionista. La dottoressa Annamaria Giancaspero spiegherà l’importanza dell’alimentazione, collegandola a psiche e affettività che hanno connessioni con il cibo.
Un’altra pausa pranzo sarà dedicata alle buone maniere in compagnia di Samuele Briatore, presidente dell’Accademia Italiana del Galateo. Fascia pre-serale per la degustazione di champagne. Gli invitati riceveranno a domicilio una bottiglia di Pommery così da seguire con il sommellier l’evento nel modo meno virtuale possibile.
«La pandemia ha fortemente bloccato il mondo degli eventi e degli incentive e per il nostro comparto è stato un anno duro ma non abbiamo mai perso la voglia di reinventarci e di guardare avanti. Nel business abbiamo convertito gli eventi su piattaforme online e così abbiamo potuto continuare a lavorare e proporre ai nostri clienti soluzioni nuove. E proprio in quest’ottica sono nate queste iniziative: continuare a comunicare, a farci sentire vicini ai nostri clienti, in attesa di poter organizzare nuovi progetti con loro, sia essi digitali o, speriamo presto, in presenza», spiega Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione del Gruppo Gattinoni.
Le iniziative in palinsesto sono organizzate in collaborazione con Conventions Malta – Malta Tourism Authority. Commenta così il direttore Ester Tamasi: «Da sempre abbracciamo attività che ci permettono di raccontare la destinazione in modo diverso. E in Gattinoni abbiamo trovato un partner per arrivare alle aziende in maniera originale e sicuramente di impatto».