Gattinoni MdV, Sergio Testi è direttore generale
Gattinoni Mondo di Vacanze, già uscito rafforzato dalle acquisizioni avvenute negli ultimi 18 mesi (LeMarmotte e One! Travel Network) prepara il terreno per il futuro. A partire dalla nomina di Sergio Testi, entrato un anno fa come direttore network, che assume la carica di direttore Generale.
Nel 2016 il valore dei contratti Gattinoni Mondo di Vacanze è stato di 650 milioni di euro, di cui 353 milioni nel segmento leisure, 248 milioni nel business travel e 49 milioni in servizi. La società ha come obiettivo per il 2017 il raggiungimento di quota 750 milioni di euro complessivi.
Gattinoni Mondo di Vacanze comprende oggi le agenzie di proprietà, il network di agenzie affiliate e l’attività di prodotto, declinata in 3 aree: centralizzato, DPack e Travel Experience.
«Il Gruppo Gattinoni è cresciuto e così tutte le sue divisioni tra cui Gattinoni Mondo di Vacanze. L’anno 2016 è stato molto positivo – commenta Franco Gattinoni – abbiamo ottenuto buoni risultati affiancati a importanti investimenti che caratterizzano anche l’anno 2017. L’azienda ha bisogno di managerialità per gestire le aree comuni. Abbiamo ridefinito deleghe e responsabilità anche per quanto riguarda il network, ora più grande e con un progetto e una visione di crescita ben delineato; dal 2017 Sergio Testi sarà il riferimento per i manager, la società e i brand riuniti sotto Gattinoni Mondo di Vacanze, in qualità di Direttore Generale».
Fiducia confermata per tutto il management, quindi, a partire da Antonella Ferrari, direttore rete agenzie partner, Sabrina Nadaletti, direttore turismo, Mario Vercesi, responsabile sviluppo DPack e Alberto Albéri, direttore travel experience.
«Ora ci sono tutti gli elementi per essere connotati come azienda turistica italiana nel senso più completo del termine – afferma Sergio Testi, neo direttore generale – Personalmente ho accettato questa sfida 12 mesi fa e oggi sono molto più soddisfatto di allora. Ero entrato nel Gruppo con fiducia ma non ero pienamente consapevole della sua dinamicità. Ora la mia percezione è più completa e mi trasmette carica sapere che tutte le persone che operano allo sviluppo di questa azienda, lo fanno gestendo con la massima professionalità il quotidiano, con una particolare attenzione ai piani di lungo termine e pongono sempre la crescita dei risultati, l’innovazione e la valorizzazione delle agenzie del network al primo posto».