L’aveva detto pochi giorni fa, Franco Gattinoni, annunciando lo sviluppo della piattaforma Travel Experience: «In questo contesto chi non gioca all’attacco perde». E infatti a distanza di pochi giorni era arrivata la notizia dell’acquisizione delle agenzie de I Dolci Viaggi da parte del network.
Adesso invece è la volta del mondo dei consulenti di viaggio, in cui Gattinoni Mondo di Vacanza entra siglando una partnerhisp con Lab Travel Group, l’azienda cuneese di proprietà della famiglia Barroero.
«Per il momento la nostra partecipazione è al 30%, poi si vedrà», ha confermato Gattinoni durante la presentazione dell’accordo. «Qualcuno preferisce far crescere i propri network puntando solo sui numeri di agenzie, la nostra strada è diversa».
Dal canto suo, Lab Travel Group, che al momento può contare su una settantina di figure attive tra Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, ha iniziato a battere la strada dei consulenti di viaggio attraverso il progetto denominato Euphemia già una decina di anni fa.
«Fino ad oggi abbiamo fatto viaggiare più di 40.000 famiglie italiane – ha spiegato il presidente della società Ezio Barroero, che ha frenato sul nascere qualsiasi illazione sulla diffusione del suo business model anche al centro-sud – Non vogliamo diventare grandi a tutti i costi. Adesso siamo in grado di crescere di 7/8 figure all’anno, sempre restando il fatto che chi lavora con noi sono liberi professionisti già esperti e con un proprio portafoglio clienti. E sopratutto, sono tutte persone che si dedicano a tempo pieno a questa attività. A loro noi offriamo un supporto gestionale completo, un sito di prenotazione, contratti preferenziali con alcuni t.o. e 26 uffici condivisi».
Da parte sua, Gattinoni offrirà ai Personal Voyager di Euphemia una serie di investimenti, sia sul piano tecnologico sia su quello del prodotto, che «nel nostro caso sta crescendo a tre cifre».