Gattinoni Travel Experience in tour tra le adv
In occasione del lancio del progetto Travel Experience, Gattinoni Mondo di Vacanze ha pianificato una serie di eventi sul territorio con l’intento di presentare a una selezione di agenzie le nuove opportunità di programmazione e di collaborazione con partner che appoggiano la filosofia esperienziale.
Gli incontri mirano a stimolare l’interesse verso alcune mete di viaggio, personalizzabili sulle esigenze del cliente. Il primo di questi eventi si è tenuto a inizio marzo nella Svizzera italiana, a Lugano.
Hanno partecipato 10 delle 12 agenzie affiliate al network, agenzie che incidono in maniera consistente nei volumi. All’interno del ristorante Al Lido hanno suscitato interesse gli interventi di Tahiti Tourisme e di Playa Hotels Resorts, catena attiva in Messico e Giamaica. Erano presenti: lo staff di Travel Experience e il responsabile di area Gattinoni Mondo di Vacanze, Luca Pironi.
Nel corso dell’evento sono state illustrate le caratteristiche del prodotto. Luca Pironi, responsabile commerciale Lombardia, Canton Ticino, Marche, Umbria e Sardegna spiega come «la partecipazione da parte del mercato del Canton Ticino è stata alta e qualificata e ha riscosso molto interesse. Obiettivo di questo evento era far conoscere nuove aree della programmazione Travel Experience e collaborazioni alternative con partner non tradizionali. Il mercato svizzero raccoglie la domanda di chi ha alto potere d’acquisto, di chi è particolarmente esigente, di chi richiede tipologie di viaggi e soggiorni esclusivi, curati nei minimi dettagli e spesso dal taglio esperienziale. Ringraziamo i partner che hanno saputo trasferire destinazioni e prodotti mediante contenuti in linea con la filosofia Travel Experience».