Nella programmazione Travel Experience 2018 di Gattinoni arrivano le crociere Silversea, adesso commercializzabili per le oltre 870 agenzie di viaggi del network. Silversea ha itinerari in ogni continente, e i suoi viaggi iconici sono le Silversea Expeditions, con una connotazione fortemente esperienziale e in un’ottica sostenibile. C’è ad esempio il Sultanato dei Brunei, oppure la possibilità di assistere a un dell’orchestra filarmonica di San Pietroburgo, fino agli esclusivi eventi organizzati dalla Royal Geographic Society di Londra.
Alberto Albéri, responsabile Gattinoni Travel Experience, dichiara: «Con quasi 900 agenzie daremo voce in modo pregnante a Silversea: per le Expeditions organizzeremo anche le notti pre e post imbarco, proporremo le Classic al segmento viaggio di nozze ed enfatizzeremo le esperienze luxury. A livello commerciale abbiamo selezionato alcune partenze che saranno particolarmente interessanti per le adv, in quanto abbiamo contrattato specifici benefit economici».
«La sfida è di posizionare con successo il nostro brand anche in Italia – aggiunge Alfredo Spadon, managing director Europa & Asia di Silversea – Un mercato che presenta grandi opportunità per le crociere di alto livello. La nostra offerta fortemente improntata sull’esperienza di lusso a bordo, e sulle escursioni a terra tailor made, può fare la differenza. Questa partnership importante e prestigiosa con Gattinoni sarà fondamentale per il raggiungimento e il consolidamento della nostra offerta anche in Italia».