Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Gattinoni vara MyNetwork:
gruppo da 600 agenzie

ferrari-caravita-pesenti_mynetwork

Con il nuovo anno prende il via ufficialmente MyNetwork, la seconda aggregazione targata Gattinoni che riunisce le agenzie ex Marsupio, Fespit e Seanet (tutte acquisite nel corso dello scorso anno) con la guida operativa affidata a Massimo Caravita. Nasce così – come anticipato da L’Agenzia di Viaggi Magazine lo scorso ottobre – un agglomerato di quasi 600 adv che si aggiunge ai 900 punti vendita di Gattinoni Mondo di Vacanze per un gruppo che raggiunge le 1.500 agenzie di viaggi. Gattinoni Travel Network Srl è la società a capo dei network del Gruppo, Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork.

La convivenza dei due network è garantita, inoltre, da una riorganizzazione della struttura che ha ridefinito alcuni ruoli del management e delle  risorse umane di tutta la divisione network del Gruppo Gattinoni.

RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE. MyNetwork avrà sede a Bologna in via Scipione dal Ferro 4 e Massimo Caravita diventa direttore operativo di MyNetwork, sotto il quale, con uno staff dedicato, verranno gestite le attività per quanto riguarda le aree commerciale, prodotto, business travel e marketing&comunicazione di MyNetwork in asse con la direzione Gattinoni Travel Network di Milano.

Sergio Testi è direttore generale di Gattinoni Travel Network srl (Business Travel, Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork) e Gattinoni Mondo di Vacanze conta ad oggi circa 900 agenzie affiliate e mantiene la sede a Milano nell’Hub di via Statuto, 2.

Riconfermato l’intero top management che risponde a Sergio Testi: Sabrina Nadaletti, direttore Turismo, Eros Candilotti, direttore Business Travel, Michela Bellomo, business Travel Manager, Lorenzo Chisena, business Travel Network Relationship manager, Alberto Alberi, travel experience manager, Mario Vercesi, consulente D-Pack e Isabella Maggi, direttore Marketing & Comunicazione del Gruppo.

«Con l’entrata del network Seanet in MyNetwork concretizziamo il progetto annunciato a ottobre di creare, insieme a Gattinoni Mondo di Vacanze, una rete di agenzie di viaggio di circa 1500 agenzie, che potranno beneficiare, in modalità diverse – a seconda delle scelte che le stesse agenzie faranno – di tutti gli importanti investimenti realizzati fino a oggi dal nostro Gruppo, così come di quelli futuri, in ambito tecnologico, di prodotti, di servizi marketing e comunicazione – annuncia Franco Gattinoni, presidente Gruppo Gattinoni – Riteniamo ci possano essere tutti i presupposti perché le agenzie dei due network possano raccogliere buoni risultati già dal primo anno».

IL RUOLO DI ANTONELLA FERRARI. A coordinare il progetto di affiliazione delle quasi 1500 agenzie c’è Antonella Ferrari che diventa direttore reti agenzie network (sia di Gattinoni Mondo di Vacanze sia di MyNetwork) e che insieme a Massimo Caravita risponderà direttamente a Sergio Testi.

Si rafforza la struttura anche con l’organizzazione dei responsabili di area, che saranno comuni ai due network e saranno diretti e coordinati da Antonella Ferrari. All’interno della squadra, che verrà potenziata durante i prossimi mesi, sono state individuate tre figure di riferimento con un ruolo di affiancamento e supervisione degli 11 responsabili di area: Luca Pironi, direttore rete nord Gattinoni Mondo di Vacanze; Roberta Rega, direttore rete Centro-Sud Gattinoni Mondo di Vacanze; Andrea Pesenti direttore Rete MyNetwork.

Commenta Sergio Testi, direttore generale Gattinoni Travel Network Srl: «La fase di riorganizzazione interna è delicata e importante, getta le basi per garantire solidità ai progetti. Abbiamo delineato una struttura efficiente e abbiamo in programma di aumentare le risorse commerciali nei prossimi mesi. Essere sempre al fianco delle agenzie contraddistingue la nostra filosofia e i piani di sviluppo non la intaccano, anzi».

«Sono orgogliosa e ringrazio per questa nuova carica, posso così aver l’opportunità di portare avanti il lavoro di questi ultimi 10 anni in maniera ancora più strategica e progettuale. Ho pensato che fosse giunto il momento di fare un ulteriore salto di qualità: investendo di questi ruoli i 3 nuovi direttori, avrò più tempo da dedicare a nuove sinergie e strategie per continuare a migliorare i benefici per le nostre agenzie partner e potenziare entrambe le reti», commenta Antonella Ferrari.

Exit mobile version