Geo completa le lezioni digital della Network Academy

Geo completa le lezioni digital della Network Academy
11 Marzo 13:32 2021 Stampa questo articolo

Si chiude l’edizione digitale della Network Academy di Geo Travel Network, partito lo scorso 22 gennaio con l’intervento del professore dell’Università Bocconi, Carlo Alberto Carnevale Maffè.

Il percorso si è articolato in 15 appuntamenti online, per un totale di oltre 24 ore di formazione professionale, a cui hanno partecipato in media 550 agenti di viaggi per sessione.

I primi due incontri con Annalisa Favetti, attrice della Scuola di Gigi Proietti e insegnante di recitazione, dizione, public speaking e comunicazione per lo smart working, hanno aperto con originalità il percorso: il tema? Come comunicare davanti a una telecamera e creare appuntamenti virtuali di buona riuscita.

Con Alice Marmorini, consulente marketing specializzata in strutture ricettive, formatrice e speaker, gli agenti Geo hanno imparato, tra le altre cose, a scrivere efficacemente per evadere dai luoghi comuni del turismo. Infine Gabriele Graziani, consulente in marketing digitale strategico per professionisti del turismo e pmi, ha parlato di posizionamento strategico sui social, calendario editoriale, advertising e strategia di comunicazione multicanale.

Gli Enti del turismo di Spagna, Dubai e Aruba hanno portato le loro esperienze in materia di promozione turistica prima e dopo il Covid-19, mentre Costa Crociere ha ricordato agli agenti gli strumenti di digital marketing a loro disposizione.

«Era tempo di ripensare il lavoro dell’agente di viaggi: il nostro progetto ha dato una forte spinta in questo senso – commenta Andrea Cerri, responsabile rete consulenti Geo – L’interesse per ogni argomento trattato è stato altissimo, siamo convinti che le nostre agenzie abbiano capito l’importanza della digital transformation. Un primo segnale già visibile è il miglioramento delle loro pagine Facebook e Instagram, che appaiono ora molto più ordinate e strutturate».

Per testare le competenze acquisite grazie al percorso formativo è stato realizzato un test di valutazione finale, il cui superamento darà diritto a un attestato di “Digital Travel Expert”, oltre ai punti GeoClub, il programma di incentivazione individuale del network che prevede un ricco catalogo premi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore