Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Geo completa le lezioni digital della Network Academy

formazione digitale_adobe

Si chiude l’edizione digitale della Network Academy di Geo Travel Network, partito lo scorso 22 gennaio con l’intervento del professore dell’Università Bocconi, Carlo Alberto Carnevale Maffè.

Il percorso si è articolato in 15 appuntamenti online, per un totale di oltre 24 ore di formazione professionale, a cui hanno partecipato in media 550 agenti di viaggi per sessione.

I primi due incontri con Annalisa Favetti, attrice della Scuola di Gigi Proietti e insegnante di recitazione, dizione, public speaking e comunicazione per lo smart working, hanno aperto con originalità il percorso: il tema? Come comunicare davanti a una telecamera e creare appuntamenti virtuali di buona riuscita.

Con Alice Marmorini, consulente marketing specializzata in strutture ricettive, formatrice e speaker, gli agenti Geo hanno imparato, tra le altre cose, a scrivere efficacemente per evadere dai luoghi comuni del turismo. Infine Gabriele Graziani, consulente in marketing digitale strategico per professionisti del turismo e pmi, ha parlato di posizionamento strategico sui social, calendario editoriale, advertising e strategia di comunicazione multicanale.

Gli Enti del turismo di Spagna, Dubai e Aruba hanno portato le loro esperienze in materia di promozione turistica prima e dopo il Covid-19, mentre Costa Crociere ha ricordato agli agenti gli strumenti di digital marketing a loro disposizione.

«Era tempo di ripensare il lavoro dell’agente di viaggi: il nostro progetto ha dato una forte spinta in questo senso – commenta Andrea Cerri, responsabile rete consulenti Geo – L’interesse per ogni argomento trattato è stato altissimo, siamo convinti che le nostre agenzie abbiano capito l’importanza della digital transformation. Un primo segnale già visibile è il miglioramento delle loro pagine Facebook e Instagram, che appaiono ora molto più ordinate e strutturate».

Per testare le competenze acquisite grazie al percorso formativo è stato realizzato un test di valutazione finale, il cui superamento darà diritto a un attestato di “Digital Travel Expert”, oltre ai punti GeoClub, il programma di incentivazione individuale del network che prevede un ricco catalogo premi.

Exit mobile version