Geo Social, la nuova app Facebook per le agenzie del network
Geo Travel Network lancia la app Geo Social, per continuare a puntare sul digital e sul presidio dei social media, consapevole dell’importanza di questi strumenti e della necessità di anticipare i bisogni dei propri affiliati in questo campo in costante evoluzione. Dallo scorso giugno è entrata a far parte dell’ufficio marketing & comunicazione Monica Incerti, figura specializzata in nuovi media e web marketing.
«L’ultimo servizio messo a disposizione per le nostre agenzie è Geo Social, un software che permette di pubblicare automaticamente post sempre aggiornati per tenere attive e popolate le loro pagine Facebook – spiega Monica Incerti – I contenuti del palinsesto, realizzati insieme al nostro grafico e personalizzati con logo dell’adv, sono pensati per aumentare il coinvolgimento degli utenti: like, condivisioni e richieste di informazioni, allargando così le possibilità promozionali per l’agenzia, che rimarrà comunque titolare della sua fanpage e libera di pubblicare post autoprodotti».
Nel piano editoriale non sono previste solo offerte di viaggi, ma «cerchiamo di ideare filoni e rubriche accattivanti, ad esempio #curiositàdalmondo, #paroledalmondo, #dillocongeo, #atavolacongeo – aggiunge – Le offerte di viaggi che proponiamo sul canale social possono essere poi acquistate direttamente dal sito web dell’agenzia su cui è attivo l’ecommerce: pagina Facebook quindi non più solo come vetrina, ma anche come canale per la vendita online».
A pochi giorni dal lancio del servizio, oltre 300 agenzie hanno già aderito. Il servizio è gratuito e si attiva nell’apposita sezione sul portale TheBox: si procede al login Facebook selezionando la pagina dell’agenzia, per la quale l’utente è amministratore.
Gli agenti possono visualizzare il palinsesto e l’anteprima dei post caricati, pronti per essere pubblicati sulle loro fanpage, alla data e ora prestabilita. «Senza alcun impegno da parte dell’agenzia, i post già personalizzati con logo, vengono pubblicati automaticamente dal software. La nostra idea – conclude – è offrire un prezioso supporto editoriale e uno strumento di promozione e vendita più vicino alle nuove modalità di ricerca e consumo del settore travel».